venerdì 25 dicembre 2015

Regalo di Natale per la bianco-blu: battuta Ferrara (74-68) nel Christmas Game

Terza vittoria consecutiva e casa inviolata da sei gare per la Effe di Boniciolli che supera Ferrara per 74-68. Sorrentino, Montano e Iannilli MVP del match

Fortitudo Bologna
Nel giorno di Natale, di fronte ad un PalaDozza stracolmo(5.010 spettatori, record per la Effe),la Fortitudo di Matteo Boniciolli (per l'occasione in canotta rosso-blu) riesce a centrare la terza vittoria consecutiva in campionato e la sesta di fila in casa.
Questa volta gli uomini del coach triestino "matano" i cuigini ferraresi in un derby acceso non solo per la "sana" rivalità territoriale ma anche per la presenza di Lestini (protagonista della celebre vicenda estiva).
I bianco-blu riescono a centrare l'obiettivo sfoderando una grande prestazione nel terzo quarto con grandi protagonisti Sorrentino, Montano e Iannilli.
Ancora una volta la gran difesa e l'aggressività a tutto campo, marchio di fabbrica da ormai due stagioni, risultano armi vincenti insieme al gioco di squadra che permette anche di far emergere le doti dei singoli.

LE PAGELLE

Ed Daniel (4 pts, 6 rbo, 4 asst): 5,5 Contro Ferrara è un giocatore totalmente diverso rispetto alle altre uscite. Nervoso e falloso come non mai (uscirà a fine gara per quinto fallo giocando con quattro per quasi due periodi) si limita a far vedere qualche buon assist ma pecca (e anche parecchio) in fase offensiva.
STANCO

Matteo Montano (18 pts, 3 rbo, 3 asst, 4 stl): 8 Con Iannilli e Sorrentino è il protagonista del match. Quasi del tutto assente nel primo tempo, si sveglia improvvisamente nel terzo quarto con giocate da vero e proprio fenomeno. Permette prima l'aggangio e poi l'allungo e con le sue palle recuperate diventa una spina nel fianco degli avversari (per informazioni chiedere ai malcapitati Losi e Bucci).
CAPITAN FUTURO

Gennaro Sorrentino (17 pts, 1 rbo, 3 asst): 7,5 Schierato nel quintetto titolare mostra subito che partita intende fare. Magnifico in attacco e aggressivo in difesa è l'anima della squadra per gran parte della partita. Nonostante le voci che lo vedono lontano da Bologna dimostra di essere fondamentale nel sistema Boniciolli.
CAZZIMMA RULEZ

Davide Raucci (0 pts, 4 rbo, 3 asst): 6 Partita non del tutto felice per l'ala ex Cus Torino. All'inizio si attacca a Rush e riesce a limitarlo tantissimo fornendo un ottimo contributo in difesa. Nel secondo tempo cala leggermente e viene rimpiazzato da Carraretto.
GIORNATA NO

Nazzareno Italiano (12 pts, 10 rbo, 4 stl): 7 Ottima doppia doppia per l'ala grande classe '91. Aggressivo come sempre e ottimo in attacco (fa impazzire il Palazzo con una tripla a fine secondo quarto). Fa semplicemente quello che si deve fare e lo fa anche bene. Completamente a suo agio in A2.
LEONE

Francesco Quaglia (2 pts, 2 rbo): 5 Gara normale per il lungo bianco-blu. Si limita a svolgere il "compitino" ma non sempre alla perfezione (le troppe palle perse pesano sulla valutazione).
APPESANTITO

Leonardo Candi (8 pts, 2 rbo): 6,5 Dimostra, ancora una volta, di avere tanto talento. Si mette in evidenza nei momenti chiave come un veterano e fa esplodere il Palazzetto con una tripla dall'angolo.  Personalità e numeri palla in mano fanno di Leo l'astro della Effe di oggi e di domani.
FENOMENO

Andrea Iannilli (4 pts, 2 rbo, 4 asst): 8 Nonostante le critiche piovute sin da inizio stagione (dato l'affanno di alcune partite) e le voci su un suo possibile taglio, prova di essere un giocatore fondamentale. Gran difesa su Brkic e ottima visione di gioco in attacco (permette spesso e volentieri di allargare il campo). Sostituisce con merito un Daniel spento e si ritaglia uno spazio fra gli MVP della gara (con lui Montano e Sorrentino).
TERZA TORRE

Marco Carraretto (9 pts, 3 rbo, 4 assist): 6,5 Il capitano la gioca, come sempre, in maniera spettacolare soprattutto nei momenti che contano. Inizialmente in difficoltà su Rush, riesce presto a prendere le misure limitando il giocatore in difesa. Risale in cattedra soprattutto nell'ultimo periodo e la gestisce da vero "esperto" del settore.
CAPITANO

Campogrande e Rovatti: n.e.


FINO ALLA FINE...LA FORTITUDO


Alessandro Falanga



SE TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: 





Tankare stanca: il nuovo disastroso corso dei Los Angeles Lakers

La trionfale calvalcata di Golden State. I Warriors pronti per il bis?

La diretta Sky porta bene alla Fortitudo. Battuta Treviso 85-78






Nessun commento:

Posta un commento