venerdì 7 agosto 2015

Generazione di fenomeni: ufficializzato il prestito di Andrea Rovatti

Continua la politica degli under in casa bianco - blu. Ad affiancare gli under Candi e Campogrande ci sarà la guardia, proveniente da Reggio Emilia, Andrea Rovatti


La Fortitudo è sempre stata una delle squadre maggiormente attente ai talenti nostrani e alla valorizzazione delle loro qualità.
Si è passati, infatti, da Basile a Mancinelli finendo con il mitico Belinelli e costruendo roster in grado di dare grandi contributi anche alla nazionale.
Nel giorno del quarantaquattresimo compleanno di Gregor Fucka viene ribadita la linea che le Effe porta avanti ormai da anni.
Accanto a Candi ed al talentuoso Campogrande ci sarà spazio per un altro campioncino del basket tricolore: Andrea Rovatti.
Cuore bianco - blu (come ammesso dallo stesso giocatore in una intervista al Corriere di Reggio), Andrea arriva a Bologna con Belinelli nel cuore (suo mito sin da bambino) e. con la voglia di mostrare il suo valore.
Andrea Rovatti
Arriva in presito dalla Pallacanestro Reggio Emilia (con cui a disputato l'ultima straordinaria stagione anche se ancora di proprietà della Torre) con un bagaglio cestistico di 2 pts, 0.5 rimbalzi in poco più di 2 minuti a partita.
Cresciuto nelle giovanile della Torre, dove è rimasto fino all'under 15, ha impressionato gli scout
reggiani tanto da garantirsi un contratto per la loro squadra ed un posto nel roster di Serie A (anche se con sporadiche apparizioni).
E riuscito, nell'ultima stagione cestistica, a raggiungere ben tre traguardi sportivi: esordire in Serie A con la Grissin Bon (osservando dalla panchina anche gara 7 contro Sassari), primeggiare nel campionato under 19 e raggiungere la salvezza, grazie al doppio tesseramento, con Correggio in C regionale.
Con il suo acquisto si chiude definitivamente il discorso under, rimasto aperto dopo la cessione di Lenti, e ci si appresta a vivere una nuova stagione affidandosi alle "mani fatate" della nuova generazione di fenomeni: Candi - Campogrande - Rovatti.

FINO ALLA FINE...LA FORTITUDO!!


Alessandro Falanga 




Lega A 20015- 2016: i roster delle quattro semifinaliste degli ultimi play off

Nessun commento:

Posta un commento