martedì 18 agosto 2015

Iniziata ufficialmente la stagione 2015 - 2016

Comincia ufficialmente la stagione 2015 - 2016. Boniciolli punta sul gruppo italiano e sul lungo roster a disposizione

Nel giorno della conferma dello sponsor Eternedile (azienda bolognese leader in Italia nella vendita di materiale edile), che tanta fortuna ha portato ai colori bianco - blu lo scorso campionato di B, parte ufficilamente la stagione 2015 - 2016 per la Fortitudo Bologna.
Di fronte a più di 200 tifosi, giunti per salutare il nuovo roster in Via Nanetti, è stata presentata la nuova squadra agli ordini della ricongiunta coppia Boniciolli - Comuzzo.
Successivamente la squadra si è spostata verso il PalaDozza dove, agli ordini del coach triestino, i giocatori hanno effettuato il primo allenamento stagionale dopo le rituali visitiche mediche di ieri.
In base alle domande poste al coach da Bruno Trebbi ( servizio completo sulla squadra, con relative interviste, sul sito www.bolognabasket.it) sono state svelate alcune delle mosse per la prossima stagione.
Per quanto rigurda il gioco Boniciolli ha rivelato che l'intensità difensiva sarà ancora alla base della nuova squadra e che, grazie al lungo roster a disposizione, saranno dati minuti anche ai giovanissimi Errera e Campogrande.
Inoltre, è stato confermato che l'obiettivo è puntare alla crescita del nucleo italiano presente (protagonista della scorsa promozione) e che gli americani (Ed Daniel e Jonte Flowers) sono stati selezionati proprio perchè funzionali a questo scopo.
Sul discorso capitano il coach ha individuato, come naturale sostituto di Davide Lamma (considerato fondamentale anche nella "liason" tra squadra e dirigenza), Marco Carraretto, data la grande esperienza accumulata negli anni, ma ha anche affermato che sarà la squadra ad esprimersi.
Si continuerà al Palazzo fino al 29 agosto, quando ci sarà l'eserdio in campo contro Ferrara, e successivamente si partirà per il rituale ritiro di Lizzano in Belvedere.
FINO ALLA FINE...LA FORTITUDO!!



Alessandro Falanga 


SE TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: 

Nessun commento:

Posta un commento